Integra srl

CHI SIAMO

Integra Srl è stata fondata nell'agosto 2009 con lo scopo di unire e coniugare le nostre diverse esperienze professionali e dare vita ad una struttura in grado di integrare (appunto) i diversi aspetti dell'ambito della consulenza ad aziende, enti pubblici e privati.

Oltre che della competenza delle proprie socie, Integra si avvale della collaborazione di un team di figure professionali dalla comprovata esperienza che ogni giorno lavorano fianco a fianco per garantire i propri clienti un servizio personalizzato e d’eccellenza.

Inoltre, Integra si avvale di numerosi collaboratori adeguatamente formati e preparati per operare negli ambiti specifici dei sondaggi telefonici, mystery client e ricerche di mercato sul campo.

Cinzia Fachin

Nata a Udine il 17 novembre 1975, Laureata in Psicologia ad indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Padova.

La sua esperienza professionale inizia nel 2001, presso una società di consulenza nella quale ha modo di operare nell'ambito delle Risorse Umane, della ricerca e selezione di personale e della formazione dedicata agli operatori di imprese sia pubbliche che private, segue inoltre diverse attività di marketing per la promozione degli eventi formativi.

Proprio l'esperienza acquisita nell'ambito della formazione le consente, poco dopo, di entrare a far parte del team di un Istituto di Ricerca per le Tecniche Educative e Formative, dove ha modo di seguire numerosi ed interessanti progetti che coinvolgono le aziende e le scuole della Regione Friuli Venezia Giulia e non solo. Inizialmente inserita grazie ad una borsa di studio FSE in qualità di "addetto ai servizi di ricerca", viene in seguito confermata presso la struttura con la qualifica di "ricercatore senior". L'esperienza presso l'Istituto di Ricerca le consente, inoltre, di conoscere ed addentrarsi nel mondo della ricerca sociale e dei sondaggi di opinione, acquisendo i "segreti" della costruzione campionaria dei panel, della realizzazione di interviste e contatti con l'utenza nelle forme più diverse e dell'elaborazione statistica dei dati. Inoltre segue in maniera preponderante le attività di progettazione e realizzazione di progetti comunitari sia per conto dello stesso istituto che in maniera autonoma.

L'esperienza presso questo Istituto termina nel 2009, ed in seguito Cinzia diviene partner di Integra Srl  e referente per l'ambito Ricerche e Sondaggi.

Nel tempo libero Cinzia ama viaggiare e visitare palazzi e musei, pur non disdegnando tranquille e soleggiate giornate al mare!



Gianna Mian

Nata a Udine il 31 ottobre 1974, Laureata in Psicologia ad indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Padova.

Il suo percorso professionale la porta da subito ad occuparsi di risorse umane, operando come consulente nell’ambito della formazione e sviluppo degli operatori e dell’organizzazione aziendale, affrontando le tematiche della comunicazione, della gestione di gruppi e della leadership. Allo stesso tempo, grazie ad una borsa di studio FSE opera all’interno di un Laboratorio di Ergonomia e Usabilità del Prodotto, del quale diventa presto la responsabile.

Negli anni dal 2000 al 2005,  la sua attività si divide tra quella rivolta alle risorse umane e quella rivolta allo studio dell’ergonomia e delle interazioni utente-prodotto. In modo particolare, per quanto concerne l’attività rivolta alle R.U. sviluppa dei progetti di formazione outdoor, che si realizzano sia in barca a vela che in ambiente montano. Oltre a ciò, nello stesso periodo, ha ricoperto il ruolo di Collaboratore didattico all’Università di Udine, presso il Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche, per quanto concerne i corsi di “Psicologia della Comunicazione” e “Teoria e Tecniche delle Relazioni Pubbliche I e II”.

Da settembre 2005 a febbraio 2009 ha operato presso una società di consulenza organizzativa, portando al suo interno le proprie conoscenze e competenze relative all’ambito delle Risorse Umane, allora mancanti in tale realtà. All’interno di questa realtà consulenziale si è occupata della consulenza aziendale rivolta allo sviluppo ed alla crescita delle risorse umane, intese come singoli operatori ma anche come gruppi di lavoro, della realizzazione di indagini di customer satisfaction, analisi di clima e soddisfazione interna, realizzate per conto di aziende pubbliche e private; è stata inoltre responsabile dell’attività di ricerca e selezione del personale, attività che ha provveduto ad implementare all'interno della società, che inizialmente ne era priva.

Da Agosto 2008 collabora, in qualità di consulente esterno, con la sede europea di un'importante società internazionale di ricerca e valutazione dei servizi alla clientela, in qualità di Editor e Controller dell'operato dei Mystery Client operanti sul campo.

Dal 2009 è partner di Integra Srl e referente per l'ambito Analisi e Consulenza.

Gianna nutre una sincera e forte passione per la montagna, dove cerca di passare ogni momento libero. Si dedica ad attività escursionistica ed alpinistica e pratica, inoltre, lo sci alpinismo e l'arrampicata sportiva.