Integra srl

IL SERVIZIO AL CLIENTE/UTENTE

Conquistare un nuovo cliente oggi costa molto più che mantenere un cliente acquisito. Il mercato è sempre più caratterizzato da incertezza, necessità di contenere i costi, forte competizione, ma anche da elevate aspettative da parte dei clienti.

In questo contesto, per qualsiasi azienda, qualunque sia il settore a cui appartiene, diventa di fondamentale importanza avere a disposizione strumenti per poter "ascoltare" e comprendere le esigenze dei clienti e del mercato oltre che di proporsi sul territorio in modo efficace e mirato.

Gli strumenti che mettiamo a vostra disposizione sono:

  • Analisi della soddisfazione del cliente
  • Analisi della soddisfazione del cittadino
  • Analisi della qualità dei servizi erogati
  • Analisi dei desiderata
  • Field marketing
  • Viral marketing
  • Marketing partecipativo

Realizziamo anche attività di MYSTERY CLIENT, che per ciascuna specifica realtà o esigenza si suddividono in:

MYSTERY SHOPPER
La visita effettuata dal Mystery Shopper è uno strumento adatto a valutare con "gli occhi del cliente" la qualità del servizio offerto.
Il nostro personale, che in forma anonima si reca presso i punti vendita, giudica i fattori decisivi e consente di controllare i punti di forza e di debolezza dell'esercizio commerciale.

MYSTERY GUEST
I Mystery Guest è un cliente molto esigente che mette alla prova tutti i sevizi offerti da Hotel e Alberghi: dalla qualità del cibo alla pulizia del fitness center, dalla professionalità del personale alla capacità di risoluzione dei problemi più  insoliti.

MYSTERY CALL
Le verifiche del Mystery Call riguardano il  rapporto tra cliente e call center: tempi di attesa, disponibilità, competenza del personale nel fornire le informazioni richieste, trasparenza, correttezza, cortesia, ecc.

MYSTERY PUBLIC
Si tratta dell'attività di Mystery Client svolta presso strutture pubbliche come scuole, università, Comuni, musei, sportelli della PA in genere.

MYSTERY PATIENT
Svolta presso strutture sanitarie e studi medici, questa analisi riguarda in particolare tempi di attesa, attenzione alla privacy, comfort degli ambienti e dotazioni in termini di facilities.

MYSTERY WEB
Le verifiche del Mystery Web riguardano la navigabilità dei siti, la trasparenza del contenuto, i tempi di risposta a richieste di informazioni o acquisti on-line, ecc.